Codice Morale

Mi impegno a rispettare il seguente Codice Morale e darò prova:
– d’onestà,
– di non aggressività,
– di umiltà,
– di rispetto per gli istruttori e per i miei compagni.

Inoltre, mi impegno ad utilizzare il Krav-Maga esclusivamente durante le lezioni o al solo scopo di difendere la mia integrità fisica o quella dei miei parenti.

Perchè affiliarsi all FEKM-RD

  • Essere affiliati ad una Federazione seria, chiara, che conta 12.000 iscritti (la più grande federazione Internazionale).
  • Essere riconosciuti da Richard Douieb, rappresentante per l’Europa e allievo diretto del Maestro Imi.
  • Istruzione di alta qualità.
  • Ricevere il passport valido in qualsiasi scuola in Europa affiliata alla FEKM-R.D.
  • Disporre di un assicurazione sportiva.
  • Ricevere tramite e-mail, aggiornamenti su qualsiasi attività AIKM-RD/FEKM-RD
  • Passaggi di cintura riconosciuti dalla FEKM-RD.
  • Sconti sui seminari organizzati dall’AIKM-RD, dalla Federazione Europea o qualsiasi scuola di Krav-Maga affiliata alla FEKM-RD
  • Sconto per l’acquisto di capi d’abbigliamento, protezione e accessori.

Perchè siamo i leader mondiali nel Krav-Maga?

Moltissime persone non conosce tutta la verità, le dimensioni e la potenza sulle federazioni, associazioni, e organizzazioni di Krav-Maga.

Moltissime persone non sanno che la FEKM-RD ha 12.000 iscritti ed è diventata la più grande e più forte Federazione di Krav-Maga in tutto il mondo, anche se è interessata a promuovere il Krav-Maga solo in Europa.

Come è possibile?

La risposta è semplice; l’approccio a quello che insegniamo è unico, offrendo un ottimo servizio pedagogico e trasmettendo Krav-Maga allo stato puro.

Questo è il motivo perchè la FEKM- RD ha attirato i migliori istruttori in Europa, tra i quali molti di quelli che facevano parte di altre federazioni.

Le regole nella FEKM-RD sono molto chiare, e si applicano a ogni istruttore, scuola, e studente esattamente allo stesso modo.

Ci vogliono minimo 5 anni per divenire cintura nera, quindi non esiste un modo facile o esiste la “tecnica” del “pagare di più” per ottenere le cinture più velocemente, e questo fa sì che tutti gli istruttori conoscano perfettamente il Krav-Maga, i programmi tecnici e la pedagogia.

Piuttosto che promuovere l’approccio aggressivo del Krav-Maga, promuoviamo il sistema come inizialmente era insegnato; come “Arte Marziale”, in questo modo gli studenti imparano questo il sistema con la mentalità giusta, quella della “Difesa Personale”.

Richard Douieb fu  una delle prime persone incaricate ad insegnare il Krav-Maga al di fuori di Israele, da Imi Lichtenfeld fondatore del Krav-Maga, e fu il primo in Europa a far conoscere la disciplina.

Douieb sta facendo un grande sforzo per assicurasi che tutti noi seguiamo la sua eredità e l’insegnamento originale del Krav-Maga nella sua forma pura, a differenza delle maggiori federazioni che hanno modificato tecniche e programmi pensando di migliorare il Krav-Maga ed hanno invece perso la radice e il fine del Krav Maga – la semplicità e l’efficacia.