L’Associazione Italiana Krav Maga- Richard Douieb (AIKM-RD) rappresenta la Federazione Europea di Krav Maga-Richard Douieb (FEKM-RD) in Italia.

In Italia l’AIKM-RD nasce nel 2001 dopo che il M° Giacomo Taddei (attuale Presidente e Direttore Tecnico Nazionale), dopo aver partecipato a vari stage nazionali e internazionali con insegnanti Israeliani (Eyal Yanilov, Philippe Kaddouch, Amon Maor), invita il M° Douieb in Italia.

Dopo essere rimasto esterrefatto dalla tecnica del maestro Israeliano, Richard Douieb invita il M° Taddei ad entrare a far parte della FEKM-RD, per seguire la formazione tecnica ed assumere le funzioni di rappresentante in Italia, al fine di sviluppare ed espandere la FEKM-RD in tutto il paese Italiano.

Nel 2004 il M° Douieb nomina Giacomo Taddei suo rappresentate ufficiale per l’Italia.

L’AIKM-RD negli ultimi 10 anni sta continuando ad espandersi in tutta Italia, formando istruttori e collaborando con vari corpi militari italiani ed esteri, seguendo corsi all’interno della base militare USA “Camp Darby” di Pisa, presso il reparto Operativo della Guardia di Finanza di Trieste, e all’interno dell’Accademia Militare Navale di Livorno.

Testimonianze

Steve Schmitt

Dal 2001 vado regolarmente in Italia per formare Giacomo Taddei nel Krav Maga.
Nel corso degli anni ho potuto apprezzare la sua diligenza e serietà nel proprio lavoro.
La nostra federazione, la Federazione Europea di Krav-Maga è riconosciuta per il livello dei suoi praticanti, il suo rigore, la formazione completa, e la garanzia di insegnare solo il Krav Maga autentico come previsto dal suo fondatore Imi Lichtenfeld, soprattutto in un momento dove pseudo -praticanti di Krav Maga spuntando ovunque, a volte senza nemmeno conoscere la nostra disciplina.
Giacomo, invece di prendere la strada facile come gli altri, che rappresentano una federazione che vende cinture nere e Dan in solo 15 giorni, ha deciso di imparare il Krav Maga come Imi ha creato. Un corso di formazione lungo (5 anni per la cintura nera), ma completo e autentico, dove i gradi hanno hanno un valore reale.
Il risultato è che oggi, Giacomo è uno dei migliori rappresentanti Europei e tra i più alti gradi.
Sapevo che attraverso il suo intenso lavoro e l’onestà, sarebbe salito ai livelli più alti.
Insieme a questo aspetto sportivo, ritengo Giacomo un amico, anche se ci vediamo solo 2/3 volte l’anno, apprezzo in modo particolare i suoi valori umani, tra cui la gentilezza, l’intelligenza, e il buon umore che è il segreto.
Rigore, e buon umore … questo è un ottimo cocktail, che fanno di lui il rappresentante d’elite per il Krav Maga in Italia.

Steve Schmitt Direttore Tecnico Europeo FEKM-RD
Richard Douieb

Nel 2001 ho avuto l’opportunità di conoscere Giacomo Taddei che era già un grado alto di un altro federazione, invitandomi in Italia.
Nella nostra struttura i gradi vengono assegnati dopo un apprendimento molto rigoroso che convalida gli esami senza concessioni.
Giacomo ha preso molto sul serio tutto lo studio Krav Maga dalle basi ed oggi è il rappresentante della Federazione Europea di Krav-Maga in Italia, con il più alto grado (3° Dan).
La sua missione è quella di sviluppare il nostro sistema di autodifesa in Italia, seguendo i principi tecnici e i valori umani di rispetto per gli altri che ci ha lasciato in eredità il fondatore Imi Lichtenfeld.

Richard DouiebFondatore e presidente della FEKM-RD