Lettera del Direttore Tecnico Nazionale Steve SCHMITT

Ciao a tutti,
prendo spunto da questo inizio stagione per ricordare alcuni punti importanti sul nostro presente e il nostro futuro.
Grazie al lavoro di Richard per oltre 20 anni in Francia e in Europa, il Krav-Maga è conosciuto, riconosciuto e gode di un enorme entusiasmo, e oggi, tutti noi beneficiamo del suo grande lavoro.
Anche se alcuni gruppi/federazioni…cercano di sfruttare il nostro lavoro, il nostro gruppo “la FEKM-RD” è di gran lunga la più importante e la più riconosciuto.
La nostra struttura è l’unica in Europa che offre una formazione così completa e rigorosa, per insegnanti competenti e qualificati.

Tuttavia il Krav- Maga in tutto il mondo sta vivendo un’esplosione proporzionale alla sua notorietà, con insegnanti di Krav-Maga improvvisati o leader di piccoli gruppi. Fortunatamente la FEKM-RD è un esempio da seguire, essendo il gruppo più antico, importante, unito e riconosciuto.
Ogni club beneficia dell’ immagine della FEKM-RD e ognuno di noi rappresentano al meglio la FEKM-RD.
È un circolo virtuoso.

Al fine di avere un impatto ancora più forte e aumentare la distanza che ci separa dagli altri, dobbiamo prestare bene attenzione a sottolineare le nostre differenza.
Penso che questo è basato anche su alcune piccole cose molto semplici:

– La nostra uniforme: maglia bianca, pantaloni neri e cintura.
La maggior parte delle altre correnti utilizzano t-shirt nere.

– Logo FEKM-RD:
non modificarlo sulle t-shirt.
Sulla schiena deve essere uguale per tutti, sul lato del cuore è possibile aggiungere il nome della scuola

– Pubblicità e siti internet:
l’inserimento del nome FEKM-RD per il pubblico identifica con cui egli ha a che fare: KRAV-MAGA FEKM-RD.

– Rafforzare l’immagine del Krav- Maga e non indebolirla:
tenere la mente aperta ad altre discipline o altre stili è molto sano, non dobbiamo però dare la sensazione che il Krav-Maga è incompleto, dimenticando i suoi fondamenti.

-Il logo FEKM-RD deve rimanere com’è (su siti e t-shirt):
questo è importante perché permette immediatamente al pubblico di visualizzare che questa è la FEKM-RD. Cambiare il logo è come cambiare la nostra identità. Se si rielabora il logo, si aggiunge confusione nella mente del pubblico e non si rafforza il gruppo.

La forza del gruppo, porta forza a ciascuno di noi. Essere un gruppo antico, numeroso, conosciuto e ben strutturato, dà fiducia e attira il pubblico.
Più saremo uniti nella nostra direzione più cresceremo.
Se ci mettiamo al posto del pubblico, un club della FEKM-RD dove essere riconosciuto a prima vista: divisa, cintura, logo e naturalmente, il livello tecnico, lo spirito, e la pedagogia
In questo modo, ogni club, anche il più piccolo, ha un ruolo importante nel nostro successo.

Steve Schmitt
Direttore Tecnico Europeo FEKM-RD