10409390_722050894558628_8899243682440532946_n

Livorno capitale del Krav Maga

Sono intervenuti oltre 60 atleti dello scorso weekend al Winter Camp di due giorni di Krav Maga, organizzato dall’Associazione Italiana Krav Maga – Richard Douieb.

Milano, Verona, Arezzo, Lucca, Genova e Livorno, erano le città presenti allo stage tenuto dal maestro Giacomo Taddei ( Direttore Tecnico Nazionale), dal maestro Paolo Ghionzoli (Coordinatore tecnico Nazionale) e dal maestro Saverio Grossi.

Il sabato mattina lo stage si è tenuto presso il centro sportivo Labronica Basket, dove è stato approfondito più strettamente il lavoro sui programmi tecnici di cintura, in vista degli esami che si sono svolti il pomeriggio presso la palestra “Hejo Dojo”.

Agli esami sono spiccati i due neo istruttori livornesi, Matteo Chiellini e Francesco Giovannini, mostrando una preparazione tecnica superiore a quella dei candidati delle altre città. la domenica è stata dedicata alle difese da attacchi armati con armi bianche, alle minacce con armi da fuoco, oltre alla parte del combattimento e alle difese contro 2 aggressori armati.

Il prossimo appuntamento importante è a Marzo in Portogallo, per lo stage riservato ai direttori Tecnici Nazionali tenuto da Richard Douieb, dove il maestro Taddei sarà rappresentante per l’Italia della Federazione Europea di Krav Maga.

Fonte – Il TIRRENO